La squadra composta da Gea Corradin, Emma Rossi e Andie Fusaro si è confermata sul podio
MONTEGROTTO TERME (Padova) - Argento vivo per la Sar Ritmica Gimnasia. Lo scorso weekend la società rodigina sono state impegnate nella prima prova regionale del campionato federale d’insieme Silver di ginnastica ritmica, che si è svolta al PalaBerta di Montegrotto Terme. Le atlete rodigine si sono confrontate con numerose coetanee provenienti da tutto il Veneto, esibendosi in coppie o squadre e riportando complessivamente buoni risultati, tra cui spicca una medaglia d’argento.
La squadra composta da Gea Corradin, Emma Rossi e Andie Fusaro, agoniste esperte, si è infatti confermata da podio, a un anno di distanza, centrando la seconda posizione nella categoria Ld1 open, grazie ad un esercizio di alto livello tecnico ed artistico con tre cerchi.
Nella categoria Lb1 Allieve buon decimo posto per Maria Scavo, Martina Bettarello e Giorgia Cavallaro, scese in pedana con un esercizio collettivo a tre cerchi, mentre nella categoria Lb2 Allieve sono si sono esibite varie coppie con due cerchi: Cecilia Dolcetto e Vittoria Bellinello hanno concluso quindicesime, Giulia Lupi e Maria Giulia Rossi diciannovesime e Adele Cappato e Bianca Massaro trentaquattresime.
Nella categoria Lc2, sempre dedicata alle coppie, tra le Allieve Benedetta Altafin e Viola Zerbinato hanno meritato un ottimo ottavo posto, mentre tra le Open Angelica Ricci e Rachele Passarini hanno terminato la loro competizione in diciannovesima posizione.
Come sempre questo weekend di competizioni ha portato emozioni e soddisfazioni a tutte le famiglie e ginnaste coinvolte. Tutto lo staff tecnico può essere soddisfatto della prova delle rodigine, che avranno ora modo di perfezionare in vista dei prossimi campionati federali nazionali che si svolgeranno in occasione della “Ginnastica in festa” di Rimini a fine giugno.