SCHIAVONIA (Padova) - Al Palasport di Schiavonia ha ospitato il campionato federale regionale Silver di Serie D di ginnastica ritmica. Numerose società venete hanno partecipato a questo importante appuntamento agonistico con ginnaste di diversi livelli ed età. La Sar Ritmica Ginnasia di Rovigo è scesa in pedana con ben sei squadre e si è distinta riuscendo a salire sul podio.
Le giovani Benedetta Altafin, Sofia Augello, Alessia Finotelli e Viola Zerbinato, atlete della squadra LC Allieve, infatti, hanno conquistato la medaglia di bronzo grazie alle loro buone esecuzioni con un collettivo a corpo libero, una successione con palla e nastro e una coppia con due cerchi. La squadra LC Open, composta da Sofia Zerbinato, Lara Bergamini, Rachele Passarini, Matilde Turra, Emma Trevisan, Sofia Bari e Giorgia Schiesaro, si è invece classificata ventottesima, con tre performances che vedevano utilizzati gli stessi attrezzi.
Nella categoria LB, hanno partecipato ben quattro squadre, ciascuna scesa in pedana con un esercizio collettivo a corpo libero ed una coppia con due cerchi. Tra le Allieve Lucia Schenato, Martina Bettarello e Giorgia Cavallaro hanno meritato un ottimo settimo posto; la squadra composta da Bianca Massaro, Alessia Anton e Diletta Baccaglini ha invece concluso ventitreesima e quella composta da Adele Cappato, Adele Peci e Francesca Dalla Villa ventottesima. Tra le Open, infine, Angelica Ricci, Matilde Aguiari, Sofia Marchetto, Gioia Pomaro e Benedetta Rizzo si sono classificate ventitreesime.
È stato come sempre un weekend impegnativo ed emozionante per tutte le ginnaste e le famiglie coinvolte, di cui lo staff della Sar Ritmica Ginnasia è orgoglioso. Ora atlete e tecnici torneranno al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti agonistici della stagione, tra cui i campionati nazionali Silver che si svolgeranno a Rimini dal 25 giugno al 3 luglio.