La società ha ben figurato con tutte le proprie atlete al campionato individuale Silver
SANT'URBANO (Padova) - La palestra comunale di Sant'Urbano, nello scorso weekend, ha ospitato un'importante competizione federale di livello regionale di ginnastica ritmica: il campionato individuale Silver per la categoria Ld. Alla manifestazione, che ha visto in pedana numerose atlete provenienti da tutto il Veneto, ha ben figurato la Sar Ritmica Gimnasia. Le ginnaste rodigine, tutte esperte agoniste nonostante la giovane età, non hanno deluso le aspettative, ottenendo prestazioni eccellenti che hanno permesso di raccogliere ottimi piazzamenti in diverse categorie.
Sabato ha brillato Lucia Schenato, che ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo nella categoria Allieve 4, con i suoi esercizi alla palla e alle clavette, confermando l'alto livello tecnico e artistico raggiunto. Nella stessa giornata, sempre per la categoria Allieve 4, Caterina Destro ha chiuso sesta nella medesima categoria con cerchio e palla, seguita da Viola Zerbinato, che ha concluso ottava con palla e nastro.
Per le Allieve 1, la giovanissima Ludovica Fusetto, classe 2017, ha ottenuto un ottimo quinto posto, grazie alla buona esecuzione dei suoi esercizi al corpo libero e alla palla. Per la categoria Allieve 3, Francesca dalla Villa si è classificata ottava con la sua prova al corpo libero e al nastro, mentre la compagna di squadra Benedetta Altafin, impegnata con palla e nastro, ha chiuso in dodicesima posizione. Tra le Allieve 5, Matilde Turra si è piazzata ventiduesima dopo essere scesa in pedana con la palla e la fune, mentre Eleonora Cardetti ha ottenuto il ventiquattresimo posto con il cerchio e la palla.
La domenica, Emma Trevisan ha invece raggiunto un buon quarto posto nella categoria Junior 1, esibendosi con fune e nastro.
Bilancio più che positivo per la Sar Ritmica Gimnasia, che ha portato a casa numerosi piazzamenti e medaglie, mettendo in evidenza l'alta qualità delle sue atlete. Questi risultati rappresentano un importante passo in vista delle prossime fasi nazionali a Rimini, dove le ginnaste rodigine avranno l'opportunità di confrontarsi con atlete provenienti da tutta Italia. Tutto lo staff tecnico della società rodigina non può che essere orgoglioso e soddisfatto dell'impegno e dei risultati delle giovani ginnaste.