Le atlete di casa nostra hanno ottenuto ottimi piazzamenti e conquistato numerose medaglie
BRENDOLA (Vicenza) - Lo scorso weekend, il palazzetto dello sport di Brendola ha ospitato un'importante competizione federale di livello regionale di ginnastica ritmica, che ha riguardato le categorie Silver La, Lb e Lc. Tra le numerose ginnaste venete che hanno partecipato alla manifestazione, le atlete della Sar Ritmica Gimnasia sono riuscite a distinguersi in tutte le categorie, raccogliendo ottimi piazzamenti e numerose medaglie.
Tra le giornate di sabato e domenica, le ginnaste rodigine hanno collezionato risultati di rilievo: per la categoria La1-Allieve 2, Caterina Toso è salita sul gradino più alto del podio con i suoi esercizi al corpo libero e alla palla. Primo posto anche per Natalie Tempesta, che ha gareggiato nella categoria Lb1-Allieve 1 con corpo libero e palla. Per la categoria Lb1-Allieve 3, Vittoria Bellinello ha ottenuto il terzo posto con gli esercizi al corpo libero e alla palla, mentre la compagna di squadra Maria Aurora Scavo, che ha gareggiato nella categoria Lb1-Allieve 4, ha conquistato la medaglia d'argento con corpo libero e clavette. Anche Gioia Coltro si è classificata seconda con gli esercizi al cerchio e clavette per la categoria Lb1-Junior 2.
Nella categoria Lc1-Allieve 2, Greta Peci ha ottenuto il secondo posto nella gara con fune e palla. Sempre per la categoria Lc1, ottimo risultato per Chiara Scalabrin (Junior 1), terza con cerchio e nastro, e per Giulia Targon (Junior 2) ha conquistato la medaglia d'oro con cerchio e palla. Un'altra medaglia d'argento è arrivata da Alessia Anton che si è esibita con cerchio e palla nella categoria Lc2-Allieve 4. Anche Rachele Passarini ha ottenuto la medaglia d'argento, grazie ad un'ottima esecuzione di clavette e nastro nella categoria Lc2-Senior 1. Nella giornata di sabato, per la categoria Lc2-Junior 1, Angelica Ricci ha chiuso con un ottimo quinto posto con palla e nastro.
Domenica, invece, numerose sono state le giovanissime scese in pedana per la categoria Lb1 e Lc1. Per la categoria Lb1-Allieve 1: Noemi Girotto, dodicesima con palla e clavette; Amalia Iordarche, tredicesima con cerchio e palla; Graziella Kabengele Kabawu, quindicesima con corpo libero e cerchio; Giorgia Rando, sedicesima con cerchio e palla; per la categoria Lc1-Allieve 1: Camilla Bagatin, ottava; Bertuolo Emma, decima; Petre Diana, undicesima, tutte e tre con corpo libero e cerchio. Buoni risultati anche nella Lb1-Allieve 2, con Maria Giulia Rossi sesta al corpo libero e palla, seguita dalla compagna Giulia Lupi, nona al corpo libero e cerchio.
Per la categoria Lb1-Allieve 3, Cecilia Dolcetto ha sfiorato il podio con un quarto posto al corpo libero e cerchio, seguita poi da Bianca Massaro e Chiara Magri, che si sono classificate rispettivamente diciassettesima e diciannovesima, entrambe con cerchio e clavette. Per la categoria Lb1-Allieve 4, Giorgia Cavallaro ha concluso la sua gara in settima posizione dopo essersi esibita con cerchio e palla, stessi attrezzi di Anita Carnevale, che si è invece classificata undicesima. Per la categoria Lb1-Allieve 5, decima posizione per Gioia Pomaro, che ha portato in gara esercizi con cerchio e clavette, mentre per la categoria Lb1-Junior 1, ottimi piazzamenti per Benedetta Rizzo, che ha meritato il quarto posto con fune e clavette, e per Beatrice Bignardi, che si è classificata sesta con palla e nastro.
Infine, nella Lc1-Allieve 4, Adele Cappato ha ottenuto la tredicesima posizione con fune e palla. Un weekend intenso e ricco di soddisfazioni per la Sar Ritmica Gimnasia, che ha ancora una volta confermato con orgoglio l'elevata qualità della preparazione tecnica e artistica delle proprie atlete.