Le giovani atlete e squadre si sono distinte con eleganza, determinazione e un ottimo livello
ROVIGO - Un altro fine settimana di intense emozioni e grandi soddisfazioni per la Sar Ritmica Gimnasia, impegnata su due fronti nelle competizioni regionali di ginnastica ritmica. Le ginnaste rodigine hanno infatti preso parte alla seconda prova del campionato federale di specialità Gold a Montegrotto Terme e alla prima prova del torneo federale Silver Winter Club a Pove del Grappa. Le giovani atlete e squadre si sono distinte con risultati di rilievo, portando in pedana eleganza, determinazione e un ottimo livello tecnico.
A Montegrotto la competizione di specialità Gold ha visto impegnate le tre ginnaste più esperte della società nella categoria Senior 1. Cecilia Zampini ha conquistato un eccellente quinto posto alla palla e l'ottavo posto al nastro. Anna Tozzi ha ottenuto un buon settimo posto alle clavette e Alessia Franzolin ha chiuso con un'ottima quinta posizione al nastro.
Contemporaneamente, nella città vicentina di Pove del Grappa, le giovani promesse della società sono scese in pedana per il torneo Silver Winter Club, manifestazione che ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutto il Veneto. Nella categoria Lb1, la squadra composta da Chiara Chirotto alla fune, Gioia Pomaro al cerchio, Anita Carnevale alla palla e Benedetta Rizzo alle clavette, ha conquistato un ottimo decimo posto, grazie a esecuzioni precise e ricche di energia. Nella categoria Lc, la formazione con Greta Peci al corpo libero, Adele Cappato alla fune, Alessia Antonacci alla palla e Rachele Passarini al nastro ha ottenuto la 19esima posizione.
Come sempre il weekend ha portato emozioni e soddisfazione a tutte le atlete e le famiglie coinvolte. Lo staff tecnico della Sar Ritmica Gimnasia di Rovigo non può che essere orgoglioso e fiducioso in vista dei prossimi appuntamenti regionali e nazionali sia nel circuito Gold che in quello Silver.