Sostieni la Ritmica Gimnasia! Dona il tuo 5x1000 al C.F. 93010280290
GINNASTICA RITMICA - Atlete impegnate in Trentino Alto Adige
FOLGARIA (Trento) - La città di Folgaria ha ospitato la fase nazionale del campionato di Insieme Gold di ginnastica ritmica, uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione agonistica. Tra le società partecipanti era presente anche la Ritmica Gimnasia, che ha portato in gara due formazioni, impegnate nelle rispettive qualificazioni nazionali. Ad aprire la competizione, venerdì, è stata la squadra allieve con l'esercizio ai 5 cerchi. La formazione era composta da Agata Vicenzetti, Caterina Destro, Diletta Bertagnon, Lucia Schenato e Zoe Cavallaro, che hanno affrontato con determinazione il confronto con le migliori squadre provenienti da tutta Italia. Domenica 7 giugno è stato invece il turno della squadra giovanile, impegnata nell'esercizio con le 5 palle. La formazione composta da Alessia Finotelli, Benedetta Altafin, Diletta Baccaglini, Sofia Augello e Viola Zerbinato, è stata protagonista di una prova affrontata con concentrazione, determinazione e spirito di squadra. La partecipazione a una manifestazione nazionale rappresenta un traguardo significativo per la società e per le atlete, che hanno avuto l'opportunità di misurarsi con le migliori squadre provenienti da tutta Italia. Un'esperienza preziosa che contribuisce alla crescita tecnica e sportiva delle ginnaste.